Lettori fissi

martedì 17 gennaio 2017

UNA CORNICE PER UNA VITA MERAVIGLIOSA ANCHE SE NON E' PERFETTA

Buongiorno miei cari,
oggi vi mostro un progetto che ho realizzato durante le feste di Natale per contribuire al progetto di beneficenza che si è tenuto nella scuola di mio figlio. Un'idea che va bene per ogni occasione...
Io che sono sempre così colorata questa volta mi sono mantenuta più sui toni tenui...mi sentivo shabby, così è venuta fuori leiii... una cornice stile shabby!


Per questo progetto ho utilizzato una cornice in MFD di Stamperia a cui ho dato una mano di acrilico color avorio. Una volta asciugato il tutto con un pennello largo, appena sporco intinto, ho passato velocemente altro acrilico color cappuccino, per creare l'effetto di usura.
A questo punto ho preso le misure dei bordi della cornice e ho scelto la carta che ritenevo più adatta. E guarda caso avevo da parte parecchi ritagli di un lavoro fatto due anni fa e quale modo migliore per riciclare ciò che è fermo da tempo? Per questo non butto mai niente so che prima o poi potrà essermi utile.
Ebbene una volta prese le misure e ritagliate le strisce per i bordi della cornice, le ho distressate con ink distress photo vitae e poi incollato.
Per abbellirla ho utilizzato rametti di pino innevato finto,fiori di carta, foglie di porpora,  piccole pinete,  tulle e piccole farfallina fustellate con un punch.

Anche la base per la foto l'ho rivestita con la carta scelta con l'aggiunta al centro di una scritta, in realtà è un timbro di Moda Scrap, che io adoro e che ho incorniciato con cartoncino marrone di 230gr.

Agli angoli della cornice ho aggiunto dei copriangoli in filigrana e delle mezze perle.

 Per l'occasione del progetto ho creato anche una nei toni del verde.


Un progetto semplice e veloce. Spero vi sia piaciuto e alla prossima.
Maria.

1 commento: