Lettori fissi

giovedì 10 marzo 2016

Tutorial mini album con buste da lettera

 Buongiorno a tutte!!!
Oggi sono io, Anna, a tenervi compagnia con un mini album molto semplice da realizzare.
Per la struttura vi servono solamente delle buste da lettera... io per il mio ne ho usato 4 per le pagine interne e 2 per le copertine


ma nulla vieta di farlo più cicciotto e quindi usare tante buste... una volta capito il meccanismo si può realizzare anche un super album ahahahaah

Per prima cosa dobbiamo rifilare le buste per le pagine in modo da realizzare un'apertura...


bastano pochi millimetri.
Poi con la Envelope Punch Board punchiamo al centro della busta per facilitare l'estrazione della tag che infileremo dentro la nostra tasca.


Ora non ci resta che infilare il lembo di chiusura di una busta nell'apertura dell'altra... dopo però aver messo il biadesivo.


In questa fase dobbiamo stare molto attenti: la prima busta, quella con il biadesivo, deve avere l'apertura verso il basso, la seconda busta invece deve avere l'apertura verso l'alto.
Incolliamo bene tutte le buste, sempre seguendo questo schema.


Alla fine incolliamo anche le copertine ed ecco l'album terminato. 
All'interno c'è lo spazio per tante foto...


Ora non ci resta che decorare
Io ho realizzato un album per una laurea...


L'ho decorato con diversi tipi di carta patterned, con un timbro Bugaboo e alcune fustellate.

Spero tanto che questo piccolo tutorial vi torni utile... se avete dei dubbi sulla realizzazione non esitate a scrivermi!!!
Un bacione a tutte
Anna


2 commenti: